News

  • CONFERMATE LE MANIFESTAZIONI 2019

    Inizio 2019 ricco di novità per il CYCLING TEAM CORTE FRANCA che da quest'anno ha deciso di affiliare il team al CSI. Per quanto riguarda il settore della mountain bike il 4 AGOSTO 2019 ci sarà il 5° XC DI CORTE FRANCA-MEMORIAL THOMAS E LUCIA BOTTICINI- MEMORIAL SAMUEL BARONI, una gara all'insegna del divertimento lungo le strade sterrate del Monte Alto e dei vigneti franciacortini. Il 22 SETTEMBRE 2019 il classico appuntamento con la categoria GIOVANISSIMI con il 16 ° TROFEO COMUNE DI CORTE FRANCA, gara organizzata in collaborazione con PIANETA GIOVANI.

  • SI CHIUDE IL 2018 PER IL CTCF

    Si chiude per quest'anno la stagione ciclistica del CYCLING TEAM , un'annata anomala che ha saputo però riservare emozioni che solo le due ruote sanno concedere. Era il 19 Maggio quando ,organizzando la pedalata in rosa , abbiamo dato il nostro tributo al passaggio del Giro d'Italia sulle nostre strade nella tappa di Iseo. Il 5 Agosto protagonista la mountain bike con l'XC DI CORTE FRANCA - MEMORIAL THOMAS E LUCIA BOTTICINI-MEMORIAL SAMUEL BARONI ,classico appuntamento per gli amanti delle due ruote a Colombaro.

  • DOMENICA LA GARA IN DIRETTA

    Questa Domenica 23 Settembre a CORTE FRANCA l'appuntamento da non perdere è con il 15° TROFEO COMUNE DI CORTE FRANCA gara ciclistica CAT. GIOVANISSIMI . Il circuito sarà un anello chiuso di 800 mt nella frazione TIMOLINE. Oltre al trofeo del Comune verranno assegnati il 13° TROFEO FERLEGNO , il 7° TROFEO GUIRO ed il 1° TROFEO AL-GOM. Con le premiazioni ricorderemo delle persone che hanno avuto un ruolo importante nel ciclismo di Corte Franca ed oggi non ci sono più: ANGELO e BRUNO GOTTI, EZIO CORSINI, FERDINANDO FERRARI e ANGELO FERLUCCI.

  • PODI E PIAZZAMENTI NELLE ULTIME GARE

    Partendo da questa Domenica 3 Giugno andiamo a ritroso per vedere l'inizio mese del CYCLING TEAM.

    Domenica 3 Giugno Nave (Bs) Xc Stefana Bike: MARCO MOMETTI coglie l'ennesimo podio 3° tra gli ELITESPORT 2 ;

    ALDO BINO ai piedi del podio 4° tra gli M1.

    Sabato 2 Giugno Cignone (Cr) Parco Oglio Nord Classic gara valida come prova di FRANCIACORTAOGLIOCUP: ALDO BINO a podio tra gli M1 2° ; MARCO CORSINI a podio tra gli M2 chiude 3° ; PIERLUIGI PEZZOTTI 12°  tra gli M5 .

    Domenica 27 Maggio Sellero (Bs) Sellero XC: MARCO MOMETTI 9° tra gli ELMT.

  • ULTIMO MESE DI RISULTATI

    Il 31 Marzo CYCLING TEAM a livello internazionale con la partecipazione di FRANCESCO ZANA, MARCO E GIUSEPPE CORSINI alla RONDE VAN VLAANDEREN CYCLO in Belgio (il Giro delle Fiandre).

    Sempre il 31 Marzo MARCO MOMETTI 12° tra gli ELMT a Rivoli Veronese (VR).

    L'8 Aprile è la volta della prova di FANTECOLO per il FRANCIACORTAOGLIOCUP: MARCO MOMETTI chiude 2° tra gli ELMT con MANUEL GOTTARDI 17° ; ENZO NEMBRINI 34° fra gli M3 ; FRANCESCO CONSOLI 29° negli M4 con MARCO MORETTI 38° ; PIERLUIGI PEZZOTTI 10° tra gli M5.

  • BINO SI PRESENTA AL FRANCIACORTAOGLIOCUP

    Riparte il circuito FRANCIACORTAOGLIOCUP con la tappa di VILLACHIARA ed il nostro ALDO BINO non tarda a presentarsi con un risultato di tutto rispetto: 2° posto di categoria fra gli M1 e 5° assoluto. Una gara all'attacco per il portacolori di Provaglio d'Iseo ,che si presenta al meglio nel circuito e punta alla classifica finale di categoria. Esordio anche per MANUEL GOTTARDI tra gli ELMT che però cede nel finale causa guasto meccanico.

Pages